coccarda fiem 47 anni big2

Cataloghi sfogliabili

Cataloghi sfogliabili fiem

Abbiamo 52 visitatori e nessun utente online



NEWS 2020
SMART DIGITAL 24
Incubator Humidifation System


banner-facebook utube instagram fiem

SiteLock

Api


Serie Api

A-50
A-100
A-140
A-316

Trasportino celle reali


MOLTO PIU’ DI UN’ INCUBATRICE PER API REGINE…..3x1!

Le incubatrici della gamma APICOLTURA presentano alta versatilità, un solo macchinario per 3 modalità di utilizzo:

- l’incubazione delle api regine
- l’essicazione del polline
- la liquefazione del miele

Fiem Incubatricepollinemiele

Si ringrazia: https://it.freepik.com/ https://pixabay.com/ per le foto


Alla tradizionale funzione dell’incubazione delle api regine si aggiunge la possibilità di essiccare il polline prima del confezionamento equipaggiando l’incubatrice con gli specifici ripiani dotati di micro rete ad uso alimentare.

Altra funzione interessante è la liquefazione del miele cristallizzato, si porta la temperatura a 40°C e si inseriscono i vasetti di vetro o i secchi nell’incubatrice per una o più giornate in relazione alla quantità da liquefare.
La cristallizzazione è un processo naturale e un buon segno della qualità del prodotto, il miele mantiene le sue caratteristiche nutritive ed organolettiche ed è un processo che avviene naturalmente quando lo stesso viene conservato a temperature ambientali al di sotto dei 14-15°C.


INCUBAZIONE PER API REGINE

Dal quinto giorno del traslarvo, sino alla vigilia della schiusa, cioè del decimo giorno, le celle reali possono terminare il loro ciclo di sviluppo in una incubatrice .
L'introduzione dell'uso dell'incubatrice presso gli allevatori italiani è sempre più diffusa: essi raggruppano le celle 6 giorni dopo il traslarvo e fanno nascere le regine in incubatrice.
Con un clima capriccioso come il nostro, questo è un metodo intelligente che permette di segnare le vergini prima di introdurle nei nuclei.
Questa introduzione dovrà avvenire entro i primi quattro giorni dalla nascita.
Bisogna inoltre sapere che una regina vergine è più difficile da far accettare alle api, rispetto ad una cella reale pronta a schiudersi.

Fiem api