Camere Climatiche
Jolly 25
Svezzatrice artificiale
Ciop ECO
Tortuga room
Terrari
Nell’allevamento naturale delle varie specie animali , come spesso accade , si possono compiere degli errori, quindi può capitare (come è naturale) che ci siano casi di piccoli animali morti o addirittura uccisi dai genitori.
Le nostre camere climatiche di svezzamento e cura intensiva, appositamente studiate e progettate per lo svezzamento, l’allevamento e soprattutto per la cura intensiva di talune specie di volatili o di rettili che necessitano di particolari condizioni climatiche artificiali, rappresentano altresì una valida soluzione al problema citato.
Gli animali appena nati verranno lasciati in incubatrice o nell’unità di schiusa fin quando non si asciugheranno completamente. Quando i piccoli sono ben asciutti essi possono essere spostati in una delle strutture che F.I.E.M. ha appositamente studiato per l’allevamento e la cura intensiva.
A tale scopo potrà essere utilizzata una svezzatrice artificiale o camera calda che verrà mantenuta alla temperatura iniziale di circa 37 gradi centigradi. Gli allarmi previsti per i nostri modelli più accessoriati segnaleranno tempestivamente eventuali eccessivi abbassamenti o innalzamenti della temperatura.
Ricordiamo che il sovrariscaldamento uccide uova e animali più facilmente rispetto al sottoriscaldamento.
Ovviamente durante le varie fasi di crescita degli animali la temperatura dovrà variare a seconda della specie; il miglior modo per regolarsi è sicuramente l'esperienza maturata dall'osservazione visiva del comportamento degli animali stessi.